Informazioni sul Gruppo Sasol

La nuova edizione del Rapporto di Sostenibilità è Online!

Con la seconda edizione del Rapporto di Sostenibilità, Sasol Italy ha voluto dare un importante strumento di informazione a tutti i suoi stakeholder, per evidenziare i progressi ottenuti in ciascun ambito della Sostenibilità e tracciare una via per gli anni a venire. Il Report è stato verificato da un ente esterno indipendente, ottenendo il certificato di adesione agli standard GRI (Global Reporting Initiative), ossia i più diffusi standard di rendicontazione di sostenibilità.

Nel 2019, solo per evidenziare alcuni dati in ambito ambientale, gli investimenti effettuati negli stabilimenti di Sasol Italy hanno portato a una riduzione di emissioni di NOx pari al -60,6%, comparato all’anno 2010. Nello stesso periodo, le emissioni di SOx sono calate del -95,9%e quelle di CO del -47,8%.

Dal punto di vista economico, il 2019 ha portato un valore economico distribuito di 80 milioni di euro, ha visto investimenti in Sostenibilità per 44 milioni di euro e 4 milioni di euro interamente dedicati alla Ricerca e sviluppo.

Ancora un cenno ai risultati in ambito sociale: 100% di contratti a tempo determinato, 30% di nuovi assunti di sesso femminile e circa 6000 ore di formazione erogate.

È importante sottolineare che il periodo di rendicontazione di questo Report va dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019, prendendo in considerazione il periodo immediatamente precedente alla diffusione della pandemia da Covid-19. A scopo di breve  contestualizzazione, Sasol Italy fin dall’inizio dell’emergenza, ha attivato misure per garantire la massima salute e sicurezza di tutto il personale, negli impianti e in tutte le sedi. Sono immediatamente stati implementati Protocolli per mettere in campo tutte le misure anticontagio. La rendicontazione degli effetti della pandemia per Sasol Italy e per i propri stakeholder verrà approfondita con esaustività all’interno del Report di Sostenibilità 2020.

Trovate la versione inglese del nostro Sasol Italy Rapporto di sostenibilità 2019 qui: https://sasolitaly.it/sostenibilita/

 








<- Zurück zu: Benvenuti