Sasol vende la sua attività nel settore delle cere al gruppo AWAX![]() AMBURGO, Germania - L’impresa sudafricana operante nei settori energetico e chimico Sasol vende la sua controllata tedesca, Sasol Wax GmbH, ad AWAX s.p.a., un gruppo internazionale specializzato nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di prodotti in cera. Con decorrenza 1° marzo 2022 la società, che possiede due stabilimenti di produzione ad Amburgo in Germania, uno nel Regno Unito e uno in Austria, adotterà la denominazione sociale Hywax GmbH. La vendita rientra in un pacchetto di provvedimenti mediante i quali Sasol intende riposizionarsi. Il portafoglio subisce uno snellimento per orientarsi sugli attivi strategici. Esclusa dalla vendita è l’attività operante nel settore delle cere dure, la sudafricana Fischer-Tropsch. Ciò contempla anche la parte della società che in Europa viene gestita da Sasol Wax GmbH. Questa attività resterà con Sasol. Il dott. Jens Straatmann, amministratore delegato di Sasol Germany GmbH, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver trovato un investitore strategico per il nostro comparto delle cere europeo. La vendita consente a Sasol di compiere un ulteriore passo importante verso il riorientamento sui suoi attivi strategici”. Giuseppe Ambroggio, CEO di AWAX, ha dichiarato: “Sasol Wax GmbH possiede lo stabilimento di idrogenazione della cera più avanzato al mondo. Con questa acquisizione il Gruppo potrà espandere ulteriormente il suo portafoglio di prodotti e consolidare la sua posizione di leadership tecnologica nel mercato delle cere”. Hywax GmbH è un prestigioso produttore di prodotti in cera di alta qualità con due stabilimenti ad Amburgo in Germania, uno a Linz in Austria e un altro a Birkenhead nel Regno Unito. I prodotti di Hywax sono utilizzati in tutto il mondo in una varietà di settori, tra cui adesivi a caldo, carta e imballaggi, pitture e vernici, prodotti cosmetici e farmaceutici, materiali legnosi, candele e costruzioni stradali, per non menzionarne che alcuni.
Informazioni su Sasol Germany GmbH Sasol Germany GmbH fa parte del gruppo sudafricano Sasol, una prestigiosa società operante nei settori energetico e chimico che impiega circa 29.000 dipendenti dislocati in 23 Paesi diversi che producono e commercializzano prodotti di prim’ordine.
Informazioni su AWAX Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contatto per la stampa presso Sasol: Contatto per la stampa presso AWAX:
|